HomeNewsRecenti

CENTRI ESTIVI 2021: L’ORATORIO LAVORA IN RETE

“Una comunità che educa i propri giovani è una comunità attenta al futuro! È con questo auspicio che, anche per l’estate 2021, continua l’esperienza di rete tra Amministrazione Comunale, Comunità Pastorale Sacro Cuore e Associazioni del territorio, con l’obiettivo di offrire a bambini e ragazzi un’occasione di serena vita comunitaria nel tempo estivo.

L’esperienza positiva dello scorso anno ha infatti gettato le basi per una collaborazione destinata a durare e da questo percorso di condivisione è nato SUMMERLIFE 2021, un progetto per l’estate che mette al centro la Famiglia, il territorio, le giovani generazioni.

L’estate 2021 sarà dunque quella dei centri estivi organizzati nelle cinque sedi SUMMERLIFE – ESTATE INSIEME TRIUGGIO 2021: oltre alla proposta comunitaria dei nostri oratori, che per il ventesimo anno si riuniranno presso l’oratorio di Rancate, saranno attive una sede a Triuggio gestita dalla Polisportiva Triuggese, una sede presso la Scuola elementare di Tregasio gestita dalla Cooperativa “Il Ponte”, una nuova sede presso la Cooperativa di Canonica gestita dall’Associazione “L’Abilità” e un’altra piccola sede presso la Casa della Musica di Rancate, affidata al Corpo Musicale Santa Cecilia.

I dettagli della proposta sono consultabili cliccando QUI. 

La proposta degli Oratori seguirà come di consueto il progetto educativo diocesano della Fondazione Oratori Milanesi con il programma HURRA’ – GIOCHERANNO SULLE PIAZZE.A questo LINK una sintesi della proposta.

COMMENTS