HomeNews

APPUNTAMENTI QUARESIMALI

“EPIOUSIOS” IL PANE DI OGGI

Non manchiamo all’appuntamento quotidiano delle 20.32 con l’Arcivescovo Mario che invita famiglie, persone sole e comunità a pregare con lui. Il tema della riflessione e della preghiera verte sul nutrimento materiale e spirituale di cui tutti abbiamo bisogno. “Epiousios, il pane di oggi” viene trasmesso alle 20.32 su Chiesa Tv (canale 195) ed è disponibile online sul portale www.chiesadimilano.it e sui canali social della Diocesi.

CATECHESI ADULTI DEL MARTEDÌ

Ogni martedì in chiesa a Triuggio, dalle 20.45 alle 21:30 mediteremo le parole del vescovo Mario scritte nel libretto “Celebriamo una Pasqua nuova” che scandiscono il cammino penitenziale e che vogliamo percorrere con tutta la nostra Comunità Pastorale.

VIA CRUCIS DEL VENERDÌ

Viviamo in presenza l’esercizio meditativo della Via Crucis il venerdì in ciascuna parrocchia alle ore 15.00 e alle 20.45 (a Rancate solo alle 17.00). Con questa pia preghiera volgiamo lo sguardo ed il cuore al Signore Gesù, crocifisso per amore nostro ed in obbedienza a Dio Padre di misericordia.

I nostri bambini vivono la Via Crucis con le indicazioni delle catechiste e seguendo il canale Youtube “Oratorio Comunità Pastorale Triuggio”.

QUARESIMA RAGAZZI

Ad ogni bambino della nostra Comunità è stata consegnata la riproduzione del Crocifisso detto di San Damiano, immagine cara a san Francesco, con l’obiettivo di arricchire il loro “angolo di preghiera e d’incontro con Gesù”. Il loro sguardo come quello di ogni discepolo si volge a Gesù crocifisso per amore. Seguendo le parole del Vangelo della Messa domenicale viene suggerita una frase da scrivere presso l’immagine di Gesù.

QUARESIMA DI FRATERNITÀ

La Quaresima di Fraternità e di concreta solidarietà si rivolge a sostenere la carità del Papa per i cristiani perseguitati in Iraq. Nel 2003 in Iraq vivevano 1.500.000 cristiani; oggi sono ridotti a 300.000 dopo le violenze persecutorie loro inflitte. Con le nostre offerte raccolte durante questo tempo Santo, vogliamo sostenere la loro vita disagiata.

COMMENTS